Our Events

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Marcia Telematica dei Nuovi Desaparecidos

2 Aprile alle 18:30 - 19:30

Cari e care

Purtroppo neanche questo primo giovedì di aprile potremo essere in fisicamente piazza.

Ma non vogliamo smettere di marciare per chiedere  verità e giustizia per i nuovi desaparecidos quindi per la seconda volta la marcia si farà virtualmente.

Sotto trovate il comunicato che indice alla Marcia.  Vi chiediamo di partecipare e di diffondere l’evento.

In questo difficile momento non vogliamo dimenticare la strage che continua nelle frontiere.

Rete Milano senza Frontiere

LA MARCIA (telematica) DEI NUOVI DESAPARECIDOS

GIOVEDì 2 APRILE  DALLE  18:30

EVENTO FACEBOOK

 

Giovedi 2 aprile la “Marcia dei Nuovi Desaparecidos” organizzata da Milano Senza Frontiere si svolgerà e sarà virtuale.

Ma non per questo sarà meno importante di quelle che si sono svolte ogni primo giovedì del mese, da quasi 5 anni, in piazza della Scala davanti a palazzo Marino.

La nostra Marcia ci ricorda che nel Mediterraneo, in questo nostro mare che unisce i paesi che vi si affacciano, spariscono e muoiono migliaia di persone in fuga da guerre e miseria.

Sarà una Marcia importante, come importante sarà l’adesione delle persone che vorranno sostenerla, perché sarà una Marcia Resiliente contro una pandemia virale che sta segregando e isolando le persone dentro un incubo con il rischio di perdita della dimensione di umanità.

Ne sanno qualcosa le persone migranti già arrivate e quelle ancora in viaggio che si trovano di fronte al rischio concreto di una totale sospensione dei diritti.

Ne abbiamo una chiara visione ai confini fra Turchia e Grecia e in molte parti del mondo.

Vogliamo, nonostante i decreti che ci obbligano in casa, mantenere e dare vigore alla “Marcia per i nuovi Desaparecidos” perché continua ad essercene un gran bisogno.

In questo momento abbiamo ancora più bisogno di ricordare i valori che da sempre danno senso alle nostre vite: la giustizia, la solidarietà, il rispetto della dignità di tutti gli esseri umani.

Invitiamo tutte e tutti a questa Marcia Resiliente

 

La marcia telematica si svolgerà così:

dalle 18.30 vi invitiamo a postare sulla pagina dell’evento Facebook una vostra foto con in mano un cartello con un messaggio che esprima la richiesta di verità e giustizia per le persone migranti.

Qualche esempio: “Non sono numeri, sono vite umane”, “Fermiamo la strage alle frontiere”, “Alle frontiere muore l’Europa dei diritti” con l’hashtag”milanosenzafrontiere”

Vi invitiamo anche a guardare e a diffondere i video che posteremo sulla pagina di milanosenzafrontiere.

Dettagli

Data:
2 Aprile
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,