Todo Cambia vi invita a partecipare al reading poetico musicale “NIENTE DI LIRICO”
In occasione del centenario della nascita di Primo Levi (1919-2019).
“Niente di lirico” è l’espressione con cui Levi definisce il proprio stile poetico.
Per Primo la creazione di una poesia è un processo sempre indecifrabile; allo stesso tempo, egli considera l’espressione poetica uno «strumento portentoso di contatto umano».
Nella nostra esperienza, oltre al piacere che suscita la bella scrittura e alle riflessioni che stimola la sensibilità di Levi per la condizione umana, per la natura e per le piccole cose della vita quotidiana, è stata proprio questa potenzialità di ‘contatto’ a sospingerci verso le poesie di Primo Levi.
Paolo Buffoni Damiani “Pabuda” leggerà una selezione di testi tratti da “Ad ora incerta” e alcune sue composizioni dedicate al Nostro, accompagnato dalle musiche originali di Mariangela Tandoi eseguite dal vivo.
Paolo Buffoni Damiani (Pabuda) – poesie e voce recitante
Mariangela Tandoi – composizioni e piano
Cesc– sax
Lucio Paciello – basso
Spettacolo organizzato dalla rassegna Metamorfosi presso Arci Corvetto (ingresso 5 euro + tessera arci).
Evento Facebook
Comunicato stampa della rassegna
Calendario completo della rassegna
Info: metamorfosi.mi@gmail.com